Turismo
Grazie ai sistema di guida turistica (trasmettitori utilizzati dalla guida e ricevitori dati ai turisti), la qualità e il comfort delle visite guidate sono migliorati notevolmente, consentendo a tutti i membri del gruppo di ascoltare chiaramente la guida anche in ambienti rumorosi e di muoversi con facilità.
Come funziona il radioguide per gruppi nelle escursioni all'aperto?
Le attività ricreative all'aperto sono il modo più efficace per avvicinarsi alla natura e rilassarsi, compresi i tour in Segway, il cicloturismo, i viaggi su strada, le escursioni a piedi, ecc. Quando i turisti passeggiano nei luoghi panoramici, spesso devono stare vicino alla guida per ascoltarla: una brutta esperienza, vero?
I sistema per visite guidate possono risolvere facilmente questo problema; di solito sono costituiti da un trasmettitore con microfono e da diversi ricevitori con auricolari. La guida turistica indossa un trasmettitore per introdurre l'attrazione e guidare i turisti attraverso il microfono del trasmettitore, mentre i turisti indossano i ricevitori per ascoltare le spiegazioni e le istruzioni della guida turistica attraverso gli auricolari dei ricevitori.
Quali problemi può risolvere il sistema tourguide per i gruppi turistici?
I sistemi di guida turistica consentono alla guida o all'accompagnatore di parlare a un volume normale o basso (senza bisogno di urlare), mentre i visitatori possono comunque sentire perfettamente ogni parola della guida attraverso le cuffie che indossano.
Per i gruppi di avventura all'aperto, le radioguide non solo aiutano la guida a comunicare in modo chiaro ed efficace con l'intero gruppo, ma consentono anche ai visitatori di sentire chiaramente la guida senza doverla avvicinare. Inoltre, nelle avventure all'aria aperta o nelle strade trafficate delle città, dove riunire il gruppo e garantire la sicurezza di tutti può essere una sfida. I radioguide per visite guidate possono aiutare le guide a comunicare importanti informazioni di sicurezza e indicazioni al gruppo, riducendo il rischio di incidenti o perdite.